Metodo DELTA.
Come funziona un Open House?
Strategia Open House? In cosa consiste?
Letteralmente significa "casa aperta", senza appuntamento.
È una strategia di vendita immobiliare, largamente utilizzata negli USA, che si sta velocemente diffondendo anche in Italia.
Fondamentalmente coloro che desiderano vendere l'immobile decidono di "aprire la casa" ai potenziali acquirenti, in un unico appuntamento, in un giorno da definire, evitando di fissare singoli appuntamenti per ogni visitatore. Tutta la visita "collettiva" si svolge sotto la supervisione di un consulente immobiliare incaricato, supportato dai colleghi.
In DELTA & Partners, grazie anche a specifici corsi sull'organizzazione di Open House efficienti, l'organizzazione di questo evento richiede una precisa preparazione che prevede attività per le 2-3 settimane precedenti: per ogni immobile viene definita una strategia assieme al nostro Marketing Manager che pianificherà lo sviluppo delle grafiche, le sponsorizzate su Facebook e Instagram, il mailing alla banca data dei clienti acquirenti, annunci su stampa locale, diffusione di volantini nel raggio di 1km, presentazione dell'opportunità ai colleghi di zona e molto altro. Anche gli agenti immobiliari della concorrenza vengono coinvolti nell'iniziativa ed invitati a partecipare. Grazie all'Open House l'immobile entra in una rete di contatti molto più ampia, aumentando notevolmente le opportunità di vendita di quest'ultimo e generando, mediamente, anche più di una proposta di acquisto che il proprietario potrà valutare.