Sede Legale: Via di Grotte Portella, 12 - 00044 (RM)

Cosa è una Open House? In cosa consiste?

Letteralmente significa "casa aperta", senza appuntamento.

È una strategia di vendita immobiliare, largamente utilizzata negli USA, che si sta velocemente diffondendo anche in Italia.

Fondamentalmente coloro che desiderano vendere l'immobile decidono di "aprire la casa" ai potenziali acquirenti, in un unico appuntamento, in un giorno da definire, evitando di fissare singoli appuntamenti per ogni visitatore. Nel nostro schema di vendita, tutta la visita "collettiva" si svolge sotto la supervisione di un consulente immobiliare DELTA & Partners incaricato, supportato dai colleghi.

In DELTA & Partners, grazie anche a specifici corsi sull'organizzazione di Open House efficienti, l'organizzazione di questo evento richiede una precisa preparazione che prevede attività per le 2-3 settimane precedenti: per ogni immobile viene definita una strategia assieme al nostro Marketing Manager che pianificherà lo sviluppo delle grafiche, le sponsorizzate su Facebook e Instagram, il mailing alla banca data dei clienti acquirenti, annunci su stampa locale, diffusione di volantini nel raggio di 1km, presentazione dell'opportunità ai colleghi di zona (anche di altri brand) e molto altro. Anche gli agenti immobiliari della concorrenza vengono coinvolti nell'iniziativa. Grazie all'Open House l'immobile entra in una rete di contatti molto più ampia, aumentando notevolmente le opportunità di vendita di quest'ultimo.

Vantaggi per chi cerca casa

  • Visita dell'immobile senza la necessità di fissare un appuntamento, e poter avere comunque la presenza di un professionista immobiliare sul posto.
  • Possibilità di una seconda visita dell'immobile nella stessa giornata, senza dover fissare un ulteriore appuntamento. Accade spesso che uno solo dei coniugi veda per primo l'immobile, e abbia poi la necessità di fissare un secondo appuntamento, per permettere anche al partner di visionarlo.
  • Possibilità di una seconda visita dell'appartamento nella stessa giornata, riducendo il rischio che la casa possa essere venduta con il trascorrere dei giorni.

Vantaggi per chi vende casa

  • Molteplici professionisti immobiliari impegnati nella stessa vendita.
  • La visita di più potenziali acquirenti in un'unica giornata.
  • Risparmio di tempo da parte di chi vende casa: con Open House gli appuntamenti si concentrano in un solo giorno.
  • Garanzia di un'efficace comunicazione di vendita a tutti i potenziali clienti della zona. Ricordiamo che circa il 70% delle case vengono acquistate da persone che già risiedono nella zona di ubicazione dell'immobile.
  • Vendita dell'immobile molto più veloce.
  • Maggiore probabilità di ottenere il prezzo di vendita richiesto.