Sede Legale: Via di Grotte Portella, 12 - 00044 (RM)

È ormai risaputo che chi è alla ricerca di una casa da acquistare lo fa sul web: è stato stimato che ben 7 persone su 10 si mettono alla ricerca per comprare casa su piattaforme web. Proprio per questo motivo, uno degli elementi che vi permette di essere maggiormente competitivi all’interno del mercato immobiliare e vi dà la possibilità di catturare l’attenzione di potenziali acquirenti, riuscendo a rendere piú visibile e appetibile l’annuncio immobiliare, sono le immagini della vostra casa in vendita!

Le fotografie sono l'elemento essenziale dell'annuncio: é un dato di fatto che chi è alla ricerca di un immobile da acquistare, non si sofferma per piú di 10 secondi su un annuncio, a meno che non ci siano delle belle immagini che ne catturino l'attenzione, che facciano scattare il cosiddetto "Colpo di fulmine".

Se dunque avete intenzione di vendere casa,è importante mettersi nei panni di un potenziale acquirente e dargli la possibilità attraverso le foto, di poter sognare l’immobile in vendita come la sua futura casa.

Detto ciò, vogliamo darvi 5 regole fondamentali da seguire, per riuscire a scattare delle ottime fotografie e immortalare la vostra casa nel miglior modo possibile:

-Regola N.1_Luminositá:

Le fotografie vanno scattate in un giorno di sole privilegiando la luce naturale. Nel corso della giornata, il momento migliore per scattare le foto é il tardo pomeriggio, tra le 16 e le 18, assicurandosi però, di avere sempre il sole alle spalle;

-Regola N.2_ Preparazione:

Gli interni dell'immobile devono presentarsi ordinati e puliti ma mai freddi e austeri.Noi vi consigliamo di rendere vissuto l'ambiente, ad esempio apparecchiando la tavola, accendendo il camino o aggiungendo vasi e fiori. E’ invece fondamentale rimuovere alcuni oggetti troppo personali, come foto di famiglia o ad esempio oggetti personali nei bagni, che sicuramente non interessano ad un potenziale acquirente e gli impediscono di immaginare la casa come se fosse sua.

-Regola N. 3_Nitidezza:

Può sembrare banale, ma ricordatevi di mettere a fuoco l'immagine prima di scattare

-Regola N.4_Inquadratura:

deve essere la piú ampia possibile,privilegiando un'immagine di insieme anziché soffermarsi sui singoli elementi (pavimento, infissi, vetri). L’ambiente deve risultare ampio nell’immagine. Se avete poco spazio e non riuscite ad immortalare al meglio l’intero ambiente, sfruttate questo escamotage:salite su una sedia e scattate una foto dall'alto!

-Regola N. 5_Scattate il più possibile:

Più foto ci sono, meglio è! E’ bene scattare il maggior numero di foto possibile dell'immobile per far capire fin da subito al potenziale interessato se puó essere una soluzione adatta per lui.

Se seguirete i nostri consigli e punterete moltissimo sulle fotografie del vostro immobile, impiegandoci l’impegno e il tempo necessario, riuscirete già solo dalle immagini, ad attirare l’attenzione sulla vostra casa di chi è alla ricerca di un immobile da acquistare.